Mercoledì 1 marzo 2023 alle ore 17.45 nell’auditorium del Polo Museale di Trani la Bibliotheca Orientalis Attilio Petruccioli – Fondazione S.E.C.A. presenterà la prima conferenza del ciclo 2023: la lezione dal titolo “Una visione metropolitana per la città estuario. Personaggi, luoghi e piani che hanno dato forma a Boston” dell’architetto bostoniano Antonio di Mambro, FAIA, che è stato un testimone diretto della più straordinaria esperienza di recupero urbano.
Antonio Di Mambro, FAIA, ha praticato architettura, urbanistica e progettazione urbana negli Stati Uniti, Porto Rico, Regno dell’Arabia Saudita e Italia dal 1971. Ora è consulente di fondazioni no profit e organizzazioni comunitarie. Le sue aree di competenza sono la pianificazione, la progettazione e l’implementazione di materiali fisici su larga scala; strategie di rivitalizzazione abitativa e di quartiere; Università e Campus istituzionali; progetti di trasporti e infrastrutture; strutture sul lungomare e progettazione del paesaggio.
Presso Antonio Di Mambro + Associati, P.C., ha diretto progetti che spaziano dagli edifici e dai progetti di quartiere alla strategia completa della città. Il suo approccio professionale a ogni progetto fa da ponte alla pianificazione e discipline progettuali. Di Mambro si propone di produrre ancora piani visionari e pragmatici e immagini che sfidano la visione convenzionale, responsabilizzare i cittadini e ispirare i responsabili politici.
La conferenza sarà trasmessa online in diretta Facebook sulla pagina Polo Museale Trani (link diretto https://www.facebook.com/fondazioneseca ). Per info: 0883.58.24.70 o info@fondazioneseca.it .