La Sezione Turismo presidia la pianificazione strategica in materia di turismo, favorendo la costruzione di idonee forme di partenariato con gli operatori privati del settore.
Questa sezione del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura, Valorizzazione del Territorio è responsabile della programmazione degli interventi finanziati a valere su fondi comunitari, statali e regionali; provvede alla gestione operativa dei relativi programmi, processi e attività (infrastrutture turistiche, classificazione alberghiera, vigilanza sulle strutture ricettive, abilitazioni professioni turistiche); indirizza, coordina, monitora e controlla le attività e gli obiettivi di risultato dei Servizi afferenti e degli Enti regionali partecipati nelle materie di competenza.
Assicura, infine, il coordinamento e l’interazione trasversale con le strutture organizzative interne, con gli altri Dipartimenti regionali e con i livelli nazionali ed europei di rappresentanza istituzionale.
AVVISI PUBBLICI: ATTIVI
AVVISI PUBBLICI: ARCHIVIO 2018
STRUTTURE AFFERENTI
- SERVIZIO: Servizio infrastrutture turistiche; Servizio Meeting Incentive Congress Events (MICE); Servizio promozione e marketing territoriale; Servizio sviluppo del turismo
- ALTA PROFESSIONALITÀ: bilancio, adempimenti contabili e controllo di gestione;
- POSIZIONE ORGANIZZATIVA: attività connesse al sistema di gestione documentale delle procedure.
CONTATTI
DIRIGENTE DI SEZIONE
Salvatore Patrizio Giannone
corso Sonnino 177 26 – 70100 Bari
tel. 080 540 4765 / fax 080 540 4721
servizioturismo@pec.rupar.puglia.it