Al Museo di Storia Naturale di Foggia,
presentazione del volume “Non solo Aria. Un libro da respirare”
di Santo Pappalardo e Paola Bruni.
Seguirà laboratorio sulle principali tecniche di base di respirazione
Sabato 15 ottobre 2022, con inizio alle ore 17.30, al Museo di Storia Naturale, che fa parte del Polo Biblio-Museale Regionale di Foggia, in viale Giuseppe Di Vittorio 31, si terrà la presentazione del volume Non solo Aria. Un libro da respirare di Santo Pappalardo e Paola Bruni, CSN, collana “Natura e Salute”, freschissimo di stampa.
Sappiamo davvero respirare in modo efficace? È la domanda a cui i due autori cercheranno di rispondere, con esempi teorico-pratici.
“La respirazione, infatti, è l’atto più naturale e spontaneo in assoluto, un atto vitale ricco di simboli che parte dalla fisiologia, ma può agire anche su calma e concentrazione”, spiegano gli operatori del Museo di Storia Naturale. “Comune denominatore di tutti i viventi, la respirazione è utilizzata anche in molte tradizioni religiose come supporto alla ricerca meditativa e spirituale”.
L’evento, realizzato in collaborazione con le associazioni “CSN onlus” e “I Ricostruttori”, proseguirà con un laboratorio, fino alle ore 19.30, in cui gli autori illustreranno alcune tecniche di respirazione.
_____________________________________
Info: Museo di Storia Naturale di Foggia
Viale Giuseppe Di Vittorio 31 – Tel 0881.706460
museodistorianaturale.foggia@regione.puglia.it
FB: Museo di Storia Naturale di Foggia
www.lamagnacapitana.it